Gundam SEED: la serie torna in streaming su YouTube

Gundam SEED torna disponibile in streaming

Bandai non sembra voler mollare la presa su Gundam SEED Freedom e così, cavalcando l’onda generale del successo ricavato dal lungometraggio, ha annunciato il ritorno della prima serie animata, Mobile Suit Gundam SEED, sul canale YouTube di Gundam.info.

Più volte Gundam.info ha proposto la serie e sembra proprio che grazie al lungometraggio cinematografico, coloro che non si sono ancora avvicinati alla Cosmic Era avranno finalmente la loro occasione per rimediare.

Nell’aggiornare il suo calendario dei contenuti seriali in streaming, Gundam.info ha fatto anche sapere che il 31 marzo la serie animata SD Gundam World Heroes lascerà la programmazione della piattaforma, dunque avrete ancora un mese circa di tempo per concludere la visione.

Quanto a Gundam SEED, vi ricordo che la versione proposta da Bandai sul canale Gundam.info è la HD Remaster realizzata in occasione del 10° anniversario di Gundam SEED, caratterizzata da una pulizia dei master video, nuovi inserti animati e alcune correzioni nelle animazioni originali.

Nota a margine: la serie è sottotitolata in lingua inglese, non è presente una localizzazione italiana del testo.

La storia di Gundam SEED

Nell’anno 70 della Cosmic Era, la guerra tra PLANT e l’ Alleanza Terrestre si intensificò quando i missili nucleari furono lanciati contro Junius Seven. La guerra, che doveva concludersi con la vittoria dell’Alleanza, che aveva il vantaggio quantitativo, è in una fase di stallo da 11 mesi.

Nell’anno 71 della Cosmic Era, Kira Yamato, un giovane Coordinator laureato in ingegneria, vive pacificamente nella colonia Heliopolis nella nazione neutrale di Orb. Tuttavia, all’interno della colonia, l’Alleanza sta sviluppando segretamente cinque MS e costruendo una nuova corazzata e, dopo aver ricevuto queste informazioni, il Team ZAFT Le Creuset inizia un’operazione unilaterale per sequestrarli. La vita quotidiana di Kira cambia drasticamente e la colonia si trasforma in un campo di battaglia.