Gundam F90 FF: il manga si concluderà a marzo

Gundam F90 FF si conclude

Il numero di aprile di Gundam ACE ha svelato che il 26 marzo si concluderà sulle pagine del magazine giapponese la pubblicazione del manga Gundam F90 FF.

Realizzato dal trio Kiyoshi Imanoya, Nobuyoshi Ino e Sejoon Kim, l’opera concluderà la sua corsa sul numero di maggio di Gundam ACE, con la pubblicazione del capitolo finale. Sempre nella stessa data, il 26 marzo, sarà pubblicato anche il tankobon conclusivo.

Il manga ha esordito su su Gundam Ace nel giugno 2019. Nobuyoshi Ino è stato coinvolti nella sceneggiatura, Sejoon Kim è responsabile del design dei personaggi, mentre Yasuhiro Moriki ha lavorato al mecha design. Kiyoshi Imanoya si sta occupando dei disegni.

L’opera nasceva come costola al progetto crossmediale “F90 A to Z”, che prevedeva oltre al manga anche la realizzazione di una serie di model kit basati proprio sulle varie forme del Gundam F90.

Seppur inedito in occidente, Zeonic Scanlation si è occupato della traduzione amatoriale in lingua inglese, che trovate a questo link.

La sinossi

Nell’Universal Century 0112 esisteva la Fastest Formula, Brandivano l’arma definitiva e multiuso: l’F90. Sette anni dopo la Rivolta del Mufti, nell’onda crescente della miniaturizzazione dei mobile suit, c’era una squadra che operava dietro le quinte. Questi sono i resoconti delle sue varie operazioni.